Close

Flash Mob studenti e Fillea Cgil verso la manifestazione del 1 aprile: “Governo sbaglia su Codice Appalti e Superbonus. Non torniamo indietro, Fateci spazio”

Questo pomeriggio la Rete degli Studenti Medi del Lazio e i lavoratori della Fillea CGIL Roma e Lazio davanti al Colosseo per rilanciare la mobilitazione nazionale degli edili del 1 Aprile.
Posti di lavoro a rischio, edifici scolastici non sicuri e inefficienti dal punto di vista energetico, carobollette: sono diverse le motivazioni che portano gli studenti da tutta la Regione a unirsi alla mobilitazione di questo sabato a Piazza Don Bosco.

Non solo, è di pochi giorni fa la notizia del sindaco di Roma Roberto Gualtieri che chiede più fondi per le Scuole, puntando ai fondi del PNRR non spesi in altre città.
Non è una novità: servono investimenti straordinari sull’Edilizia Scolastica, per sopperire ad anni di tagli e a strutture fatiscenti, che ogni giorno mettono a rischio centinaia di studenti. Siamo soddisfatti del passo in avanti di Gualtieri in questo senso, ma non basta: questi investimenti devono raggiungere gli obiettivi di efficienza energetica, sicurezza antisismica e sostenibilità ambientale.

“Sabato saremo in piazza al fianco dei lavoratori e alla Cgil Roma Lazio, per chiedere al Governo un cambio di passo in tema di edilizia pubblica e privata – spiega Tullia Nargiso, coordinatrice della Rete degli Studenti Medi del Lazio- le recenti scelte del governo su superbonus 110 e codice appalti infatti, oltre a mettere in pericolo 100mila posti di lavoro, non garantiscono scuole sostenibili e sicure per gli studenti e le studentesse. Per questo saremo in piazza questo sabato al fianco dei lavoratori”.

Related Posts