Close

Fillea Cgil Roma e Lazio: sbloccare le CERS e istituire fondo di garanzia

Durante il presidio sotto il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica per agevolare l’iter di costituzione di comunità energetiche rinnovabili e solidali una delegazione con la nostra partecipazione è stata ricevuta dal Capo di Gabinetto del Ministro Pichetto Fratin.

Nell’incontro chiesto che siano varati al più presto i decreti attuativi per sbloccare le Cers e di istituire un fondo di garanzia per i grandi comuni come Roma, in modo che anche le fasce piu fragili della società possano beneficiarne.

Siamo convinti che le Cers possano essere, assieme ai bonus edili, una grande occasione per rigenerare le nostre città, rendere ecosostenibile il patrimonio edilizio pubblico e privato e più sicure e salubri le nostre abitazioni.

Purtroppo scelte del Governo sui bonus edili mettono a rischio tutto ciò, oltre la perdita di oltre 30.000 posti di lavoro solo nel Lazio, per questo sabato primo aprile a Roma, così come in altre città italiane, Fillea Cgil e Feneal Uil saranno in piazza San Giovanni Bosco, a partire dalle ore 9,30, insieme ai comitati, le associazioni e le realtà territoriali.

Related Posts