Close

Latina, tre studenti feriti nel crollo del soffitto in un’aula. Rete Studenti e Fillea Cgil: scuole sicure siano priorità 

Tre studenti dell’Istituto Guglielmo Marconi di Latina sono rimasti feriti nel crollo del soffitto di un’aula verificatosi nella mattinata del 6 maggio.

L’evento, che fortunatamente non ha avuto conseguenze ben più gravi, è un campanello d’allarme che evidenzia la necessità di dare vita ad un grande piano di messa in sicurezza e riqualificazione degli edifici scolastici.

“Nell’augurare una pronta guarigione ai tre studenti, – dichiarano Rete degli Studenti e la Fillea Cgil- auspichiamo una reazione immediata da parte delle istituzioni per mettere in campo tutte le azioni necessarie per scongiurare la possibilità che eventi del genere possano ripetersi.”

“Su questi temi, proprio in queste settimane, siamo impegnati nella campagna “Fateci Spazio”, che prevede, in questa prima fase, un’attività di raccolta dati e monitoraggio sullo stato degli edifici scolastici, su cui abbiamo intenzione di aprire un confronto con le istituzioni.”, concludono le organizzazioni sindacali.

Related Posts