Fillea Cgil Roma e Lazio
Close

EVR, sottoscritto l’accordo per la provincia di Rieti

È stato sottoscritto l’accordo tra Fillea Cgil, Filca Cisl e Feneal Uil e ANCE Rieti valido per la provincia di Rieti sull’Elemento Variabile della Retribuzione.

L’elemento variabile della retribuzione è pari al 4% della paga base lorda prevista dalla tabella retributiva dell’Accordo Provinciale Integrativo del CCNL Edilizia Industria del 1° luglio 2015

L’EVR è riconosciuto dal 1 ottobre 2021 al 31 dicembre 2022 e non ha incidenza sui singoli istituti retributivi previsti dal CCNL. L’importo maturato nei mesi di ottobre, novembre e dicembre 2021 verrà ripartito sulle 12 mensilità del 2022.

Per gli operai, l’erogazione avverrà mensilmente ed il calcolo viene effettuato sulle ore di lavoro ordinario effettivamente lavorate, per un massimo di 173, mentre per gli impiegati, l’erogazione avverrà mensilmente, per periodi di lavoro ordinario effettivamente prestato, per un massimo di 12 mesi.

L’importo dell’EVR si somma agli aumenti contrattuali previsti dal rinnovo del CCNL dell’Edilizia sottoscritto il 3 marzo 2022.

L’importo dell’EVR è condizionato dall’eventuale richiesta, da parte della tua azienda, della verifica dei seguenti parametri: ore denunciate in Cassa Edile e volume d’affare d’iva.

Consulta la tabella per conoscere tutti gli importi

Related Posts