Close

EVR, sottoscritto l’accordo per la provincia di Viterbo

Il 5 aprile 2022 è stato sottoscritto l’accordo tra Fillea Cgil, Filca Cisl e Feneal Uil e ANCE Viterbo valido per la provincia di Viterbo sull’Elemento Variabile della Retribuzione.

L’elemento variabile della retribuzione è pari al 4% della paga base lorda prevista dalla tabella retributiva dell’Accordo Provinciale Integrativo del CCNL Edilizia Industria del 1° luglio 2014

L’EVR è riconosciuto dal 1 gennaio 2022 al 31 dicembre 2022 e non ha incidenza sui singoli istituti retributivi previsti dal CCNL.

Per gli operai, l’erogazione avverrà mensilmente ed il calcolo viene effettuato sulle ore di lavoro ordinario effettivamente lavorate, per un massimo di 173, mentre per gli impiegati, l’erogazione avverrà mensilmente, per periodi di lavoro ordinario effettivamente prestato, per un massimo di 12 mesi.

L’importo dell’EVR si somma agli aumenti contrattuali previsti dal rinnovo del CCNL dell’Edilizia sottoscritto il 3 marzo 2022.

L’importo dell’EVR è condizionato dall’eventuale richiesta, da parte della tua azienda, della verifica dei seguenti parametri: ore denunciate in Cassa Edile e volume d’affare d’iva.

Consulta la tabella per conoscere tutti gli importi

Related Posts