Fillea Cgil Roma e Lazio
Close

Pomezia, al via tavolo di confronto su sicurezza sul lavoro

A seguito del presidio del 27 aprile per chiedere maggiori tutele sulla salute e la sicurezza delle lavoratrici e dei lavoratori Filca Cisl, Feneal Uil e Fillea Cgil sono state ricevute dal Sindaco di Pomezia per un primo incontro su questi temi.

“La sicurezza sul lavoro è un tema attuale – ha sottolineato Adriano Zuccalà, Sindaco di Pomezia – che riteniamo fondamentale. Abbiamo proposto ai sindacati di avviare un tavolo di confronto e redigere insieme un protocollo d’intesa che identifichi pochi punti essenziali per tutelare i lavoratori durante lo svolgimento delle proprie mansioni. Oggi (28 aprile ndr), in occasione della Giornata mondiale per la sicurezza e la salute del lavoro, vogliamo ribadire l’urgenza di garantire non solo una protezione costante dai rischi professionali tradizionali, ma anche una risposta più efficace alle potenziali minacce future per la sicurezza e la salute dei lavoratori”.

“Esprimiamo la nostra soddisfazione – dichiarano i rappresentati di Fillea Cgil, Filca Cisl e Feneal Uil- per la sensibilità su queste tematiche e la disponibilità dimostrata dal Sindaco ad avviare un confronto per definire un protocollo sulla salute e la sicurezza di chi lavora negli appalti pubblici.”

Related Posts