Close

La Città per tutti. Dal sogno di Petroselli al futuro della Capitale

La Fillea Cgil di Roma e Lazio, nel quarantennale della scomparsa del Sindaco Luigi Petroselli, ha deciso di avviare una riflessione sul futuro di Roma, partendo dall’esperienza, le azioni e le soluzioni dell’Amministrazione Petroselli ai problemi delle cittadine e dei cittadini della Capitale, all’interno di un convegno che si svolgerà il 6 ottobre, dalle ore 15:00, alla Città dell’Altra Economia.

La Roma di oggi è una città da curare. In cui, tra immobilismo e scelte sbagliate, sono aumentate le difficoltà che ogni giorno deve affrontare chi vive, lavora e studia a Roma.

È una Roma che ha bisogno di infrastrutture di mobilità in grado di ridurre le distanze fisiche e sociali, che ha bisogno di interventi di recupero e riqualificazione del patrimonio pubblico per restituirlo alla collettività e di affrontare l’emergenza abitativa.

Su questi temi abbiamo invitato a confrontarsi con noi Amedeo Ciaccheri, Presidente del Municipio VIII, Daniela Patti urbanista e cofondatrice di Eutropian, Ella Baffoni, Autrice del libro “La Roma di Petroselli”, Massimiliano Valeriani, Assessore alle Politiche Abitative e Urbanistica della Regione Lazio,
Pietro Vicari del Comitato di Quartiere del Quarticciolo e Roberto Gualtieri, Candidato a Sindaco di Roma. Ai lavori parteciperanno anche Michele Azzola, Segretario Generale della Cgil di Roma e Lazio e Alessandro Genovesi, Segretario Generale della Fillea Cgil Nazionale, che concluderà i lavori.

Related Posts